Il 2 volte mondiale Willoughby paralizzato dopo una caduta mountain bike news 2017

Home\Bmx-Dirt-Trial
Il 2 volte mondiale Willoughby paralizzato dopo una caduta


A causa di una brutta caduta il 10 settembre, il due volte campione del Mondo di BMX (2012, 2014) e medaglia d'argento alle Olimpiadi del 2012, è parzialmente paralizzato dopo aver recuperato parzialmente l'uso delle braccia in seguito a numerose operazioni chirurgiche alla colonna vertebrale.

Attualmente l'australiano è ancora ricoverato nell'ospedale dove lentamente sembra stia ritrovando le sensazioni alle gambe come spiega il comunicato della federazione australiana di ciclismo.



La compagna di Sam, la campionessa statunitense Alise Post, ha messo in rete un comunicato nel quale spiega le circostanze della caduta e la sucessiva ospitalizzazione.

' è facendo una normale sessione di allenamento sul percorso di Chula Vista  che Sam è caduto e trasferito con un elicottero all'ospedale in seguito ai traumi cervicali che aveva subito. Io ero nel Minesota in quel momento, ma per fortuna Sam è stato aiutato da buoni amici. Sono arrivata la stessa sera al risveglio dalle operazioni.'

Willoughby era partito sedicenne dalla propria citta natale, Adelaide, con uno zaino, pochi soldi in tasca e la propria bici per installarsi in California.
Inizialmente il futuro campione del mondo ha dormito da diversi amici in attesa delle prime vittorie.

Che non sono tardate ad arrivare. 
Campione del Mondo junior nel 2008, appena entrato nel circuito, bissato nel  2009.
Willoughby diventa presto profesionista.
Nel 2012 vieno eletto atleta australiano junior dell'anno.

(Alex Meina)
    Condividi