La sfida al vulcano apre anche alle e-bike. Domenica 26 marzo la prova ufficiale della Etna Extreme mountain bike news 2017

Home\Gf-Mx
La sfida al vulcano apre anche alle e-bike. Domenica 26 marzo la prova ufficiale della Etna Extreme

Proprio mentre l’Etna dà spettacolare dimostrazione della propria potenza con alte fontane di cenere, che incantano fotografi e turisti, fervono i preparativi in vista della VIII edizione dell’Etna Extreme che il prossimo 30 aprile a Nicolosi (CT) riaccenderà la passione di centinaia e centinaia di bikers sui pendii del Vulcano attivo più alto d’Europa.

In tal senso lo staff organizzativo dell’Extreme Bike Nicolosi annuncia due importanti novità: la prima riguarda le e-bike, che per la prima volta saranno ammesse alla sfida al Vulcano. I possessori di bici a pedalata assistita possono infatti da oggi iscriversi alla gara, alla quale parteciperanno come categoria non agonistica sul percorso GF da 42 chilometri: per loro è prevista una griglia apposita conpartenza anticipata di un quarto d’ora rispetto allo start dei percorsi agonistici ufficiali. Per iscriversi basta compilare l’apposito form sul portale mtbonline.it indicando e-bike come forma di partecipazione: la quota diiscrizione è parificata a quella della categoria escursionisti.

L’altra novità riguarda invece la prova percorso ufficiale, che è fissata a domenica 26 marzo. Il raduno è previsto alle ore 8.30 presso la Piazza Vittorio Emanuele II di Nicolosi: si segnala che i percorsi GF ed Escursionistico potranno essere testati nella loro totalità, mentre il percorso Marathon non potrà essere percorso nella propria integrità a causa della neve residua che ancora insiste sulle quote più elevate del tracciato di gara.

Tutte le info su www.etnaextreme.it 

    Condividi
 NEWS  >>