21 maggio, in provincia di Vicenza ci sono XC del Santo e Castellaro Bike mountain bike news 2017

Home\XCO Italia
21 maggio, in provincia di Vicenza ci sono XC del Santo e Castellaro Bike

Gli appassionati di mtb che vivono in provincia di Vicenza domenica 21 maggio hanno il vero imbarazzo della scelta, visto che sono in calendario ben due gare interessanti.  

A Santorso è previsto l’XC del Santo - Trofeo Corratec 2017, valevole come Campionato Provinciale XCO, e che ha già portato grandi soddisfazioni in casa del team organizzatore: Bikers For Ever ha partecipato e vinto, per la categoria associazioni, al concorso "Il paese che unisce" organizzato dal Comune. Si doveva presentare il progetto di un percorso storico culturale, ed è stato scelto quello ben conosciuto dai bikers, che lo percorrono in gara. Quest'anno le premiazioni delle categorie amatoriali si estenderanno dai tradizionali primi cinque ai primi dieci classificati di ogni categoria. Questo per premiare più persone, che faticano non poco per trovare il tempo di allenarsi tra il lavoro e gli impegni familiari. Offriranno premi aziende importanti come Volchem, Zuccato, Demenego. La gara si svolge ai piedi del monte Summano, in un percorso di 3,616 km, da ripetere più volte, e che l’anno scorso ha attribuito le maglie di campione regionale XCO, modificato con qualche piccola variante. 

Chi si è già iscritto puo’ anche controllare a questo link se tutto è andato a buon fine.
http://www.bkr4ever.it/calla/index.php/xc-del-santox-8/item/118-lista-iscritti-2016 )

Altre info su: http://www.bkr4ever.it/

La quarta Castellaro Bike, valevole come quinta prova del circuito Vi-Cup, si snoda lungo il Comune di Nogarole Vicentino, nell'alta valle del Chiampo. Il percorso misura circa 11 km, per un dislivello di circa 400 metri al giro: dopo una tornata di lancio gli atleti saliranno verso il Monte Faldo  Ritrovo alle ore 8, partenza alle ore 10; anche qui premiazioni importanti, per i primi dieci classificati di ogni categoria, e a fine gara pasta party per tutti L’iscrizione costa 15 euro, ed è aperta ai non tesserati, alle e-bike e alle fat bike, categorie per le quali è prevista una partenza a parte.

Per ogni informazione: https://www.facebook.com/Castellaro-Bike-770158013028082/

(Sandro Bongiorno)

    Condividi