Il Team Rudy Project XCR, riparte dalla Tovo...e dalla Marchet mountain bike news 2017

Home\Market rumors
Il Team Rudy Project XCR, riparte dalla Tovo...e dalla Marchet

Tante le novità per il 2018 per il team Rudy Project XCR, una delle sorprese della stagione passata, grazie anche ai risultati di Marika Tovo, campionessa d'Italia e più volte azzurra, con una medaglia nella staffetta europea storica. 

Anche nel prossimo anno la squadra continua a sposare la filosofia dei giovani, da far crescere e maturare in un ambiente sereno e senza pressioni.

La prima novità riguarda la campionessa d'Italia Marika Tovo, che ha allungato anche per il 2018 il suo contratto e potrà affrontare con tutta la tranquillità del caso la sua prima stagione da Under 23.

Parlando delle partenze, se ne andrà un'atleta di spessore, che proprio coi colori del team Rudy Project XCR è arrivata a vestire la maglia azzurra al mondiale Marathon. Stiamo parlando di Jessica Pellizzaro, che saluta il team e passa al Team Trek San Marco. Saluta anche Mattia Donà che per problemi di lavoro passerà a gareggiare nella categoria amatoriale.

La squadra comunque si rafforza, con l'arrivo di ben 4 giovani promesse. La prima è un'atleta di primissimo livello, che andrà ad affiancare nella categoria Under 23 Marika Tovo. Giorgia Marchet porta grande potenzialità nel team e già nel 2017 ha saputo dimostrare tutto il suo valore, con tante vittorie nella Veneto Cup, con tanti buoni piazzamenti (e il podio finale) agli internazionali d'Italia, il 3° posto all'Italiano XCO (dietro a due big come Teocchi e Berta), il tutto impreziosito da buoni piazzamenti in Coppa ad Albstadt e in Val di Sole e l'esordio in maglia azzurra agli Europei di Darfo Boaro Terme.

Insieme alla Marchet hanno firmato per il team Rudy Project XCR Andrea Roccon, Loris Mazzucco e Lorenzo Faoro. Andrea Roccon, under 23, quest'anno è stato un po' sfortunato. E' stato investito da un'auto ed è stato fermo per parecchio tempo. Nel 2018 dovrà dimostrare tutto il suo valore. Loris Mazzucco, nel 2018 farà il salto di categoria è affronterà il 1° anno Junior. L'anno scorso non è riuscito a dimostrare le sue potenzialità. Il team crede molto nelle sue doti. Anche Lorenzo Faoro farà il salto di categoria e passerà tra gli Junior 1° anno. Quest'anno ha vinto sia il titolo regionale che triveneto. 

Sono state rinnovate le partnership con tutti marchi più importanti: Rudy project, Trek, Sidi, Selle Italia, Noxon e ne sono sono state aperte di nuove con Ethic Sport, Elite, schwalbe, AMG, Bike Ciclismo Tricolore (abbigliamento), Borsoi (che ci fornirà un'ammiraglia), BSC PTN (Pepi hinnerhofer).

La filosofia del team Rudy Project XCR ha come primo obiettivo quello di creare un gruppo coeso fuori e dentro dal campo, un gruppo che abbia come fondamenta la fiducia e il rispetto reciproco. Ed è proprio per questo motivo che oggi, dopo la riunione tecnica della squadra, tutto il team ha trascorso una serata in compagnia a Treviso. 

(Max Alloi)
    Condividi