Il Team Bianchi Countervail debutta in Coppa del Mondo a Nove Mesto mountain bike news 2017

Home\XCO Internazionali
Il Team Bianchi Countervail debutta in Coppa del Mondo a Nove Mesto

Fontana, Tempier e Teocchi al via nel primo appuntamento di cross country domenica 21 maggio

Tris d'assi per il Team Bianchi Countervail nella prima prova della Coppa del Mondo XCO, in programma a Nove Mesto na Morave, in Repubblica Ceca, domenica 21 maggio. Gli élite Marco Aurelio Fontana e Stephane Tempier saranno impegnati domenica alle 14.15 nella prova maschile Elite. In mattinata, alle 10.00, toccherà invece a Chiara Teocchi nella prova under 23.

Fontana è l'attuale leader delle Internazionali d'Italia Series, Tempier è reduce da un secondo posto in Coppa di Francia, ulteriore positivo riscontro dopo la vittoria nel Gaerne MTB Trophy di Maser, dove aveva rotto il ghiaccio anche Chiara Teocchi.



FONTANA: "PRONTI AD UNA SFIDA INCERTA E APERTA"
"La Coppa del Mondo non è ancora partita, ma la stagione sì e i valori in campo si sono già visti. Certo è che tutti i corridori di primo piano faranno scintille e sono sicuro che il mio status mentale del momento è simile a quello di altri colleghi. Mai come quest’anno l'apertura della stagione XCO è incerta e aperta" è il pensiero di Marco Aurelio Fontana, che scalpita per la gara di Nove Mesto. "Sia chiaro, sarà solo la prima - ha proseguito Fontana - e la stagione sarà lunga e impegnativa. Oggi le gare sono di livello pazzesco ed è impossibile primeggiare sempre, ma domenica sarà una di quelle gare nelle quali nessuno è disposto a risparmiarsi".



LE BICI DEL TEAM
Bianchi 
equipaggia il team Elite-Under 23 con due modelli top di gamma in carbonio con geometria racing: la rivoluzionaria Methanol CV e la Methanol 29.1 Full Suspension. Lo Junior Team utilizza invece Methanol 29 SX

 

    Condividi