Il Crankworx Slopestyle World Tour fa tappa a Les Gets e su Red Bull TV mountain bike news 2017

Home\Freeride-Enduro
Il Crankworx Slopestyle World Tour fa tappa a Les Gets e su Red Bull TV

Dopo l'apertura a Rotorua, il Crankworx Slopestyle World Tour 2017 prosegue sulle verdi colline di Les Gets, in Francia, e su Red Bull TV.

Il più noto gravity mountainbike festival quest'anno è iniziato con la vittoria dell'americano Nicholi Rogatkin e l'ottimo secondo posto del promettente Torquato Testa, che ha preceduto di un punto il baby svedese Emil Johansson.

Questi nuovi talenti sono i favoriti del secondo appuntamento del circuito internazionale, Rogatkin vinse su questo tracciato anche nel 2016, anche se il 26enne canadese Brandon Semenuk, re del circuito un anno fa, vorrà rifarsi dopo aver perso a Rotorua la bici in aria mentre, sull'ultimo salto, tentava un doppio backflip tailwhip. Da non sottovalutare la leggenda della BMX Ryan Nyquist, che a 38 anni ha l'intenzione e le carte in regola per dare filo da torcere ai giovani che si sono presi la ribalta della scena in Nuova Zelanda.

Les Gets, che si trova nella regione francese di Portes du Soleil, è uno spot rinomato che ospita da più di 20 anni eventi mountain bike, tra cui i Campionati del Mondo nel 2004. Il bike park ha ben 94 km di trail e il prossimo fine settimana sarà sede per la seconda volta della tappa europea della serie Crankworx, che promette una sfida spettacolare e appassionante.

Red Bull TV
 trasmetterà in diretta le finali del Crankworx Les Gets questa domenica, 18 giugno, a partire dalle 15.30. Non perderti il live.
    Condividi