Suzuki Nine Knights MTB 2017 in Val Venosta dal 4 al 9 settembre mountain bike news 2017

Home\Bmx-Dirt-Trial
Suzuki Nine Knights MTB 2017 in Val Venosta dal 4 al 9 settembre

Dal 4 al 9 settembre, nella esclusiva location di Passo Resiasi sfideranno i migliori bikers del panorama internazionale. Nuovi elementi sono stati aggiunti al percorso di gara per acrobazie ancora più avvincenti e spettacolari.

Grazie al successo dell’edizione 2016, la Val Venosta è stata nuovamente scelta come location per la VII edizione del contest internazionale di MTB “Suzuki Nine Knights MTB”. I più importanti MTB bikers del mondo si sfideranno in un paesaggio mozzafiato e unico quale il Passo Resia e in particolare sugli Enduro Trails di Belpiano e della Malga San Valentino.

Il percorso di gara è stato ampliato con nuovi elementi. Ideato dal designer Sam Reynolds (UK) in collaborazione con Andi Brewi (AUT) e Clemens Kaudela (AUT) è molto versatile e combina flowy lines con elementi freestyle dando diverse opportunità agli atleti di cimentarsi su percorsi più lunghi e bigger tricks. Il percorso include dunque flow line più lunghi, un nuovo big bike jump line, e quattro differenti kicker options per far raggiungere nuove altezze nelle acrobazie.

“Il Passo Resia è stato un luogo incredibile dove gareggiare la scorsa edizione. Quest’anno realizzeremo un itinerario ancora più creativo e avvincente” commenta Sam Reynolds.

Anche per questa edizione è stato indetto il video contest “FOCUS Become a Knight” volto a individuare nuovi talenti che possano esibirsi al fianco di alcuni degli atleti top del momento come Sam Reynolds (GBR), Nicholi Rogatkin (USA), Szymon Godziek (POL) e Antoine Bizet (FRA).

TRAILER: http://bit.ly/Suzuki_Suzuki_Nine_Knights_MTB_2017_Trailer

Il contest finale, Public Contest Day - si terrà sabato 9 settembre durante il quale tutti i bikers si sfideranno per aggiudicarsi l’ambitissimo titolo di miglior cavaliere. Terreno di sfida la zona della Malga San Valentino.

Freeride Sponsorship & Wild Cards

Come negli anni precedenti oltre ai biker selezionati, non mancheranno le wild card (amatori e professionisti) che si faranno strada tra i grandi nomi tentando il tutto per tutto pur di aggiudicarsi gli ambiti premi finali di categoria. Il termine di presentazione della domanda per partecipare è il 22 agosto 2017. Per informazioni dettagliate  www.nineknightsmtb.com.


Instagram:instagram.com/nineknights/#nineknights @nineknights
Facebook: facebook.com/nineknights

    Condividi